Chieti

Stato

Italia

Regione

Abruzzo

Provincia

Chieti

CAP

66100

Prefisso

0871

Coordinate

longitudine 14.16831 - latitudine 42.35111

Codice ISTAT

06902

Codice catastale

C632


Con circa 54.000 abitanti, il comune di Chieti si estende alla destra del fiume Pescara. Capoluogo di provincia della regione Abruzzo è sede dell'Università Gabriele D'Annunzio. La città è costituita da due zone: Chieti alta, che rappresenta la parte storica situata su un colle, e Chieti Scalo, la parte nuova e più commerciale adagiata a valle.

Il capoluogo teatino è servito da un'efficiente rete di strade e autostrade, oltre al vicino Aeroporto d'Abruzzo, che in parte occupa il territorio della provincia di Chieti.  La stazione ferroviaria – situata a Chieti Scalo – collega la città a Sulmona, Pescara o Roma. Il piazzale antistante la stazione, Piazzale Marconi, è un punto nevralgico per i trasporti urbani ed extraurbani: numerose linee di autobus partono da qui per raggiungere l'ospedale, lo stadio e le diverse caserme militari.

Vuoi richiedere un permesso per transito e sosta in ZTL? Non sai come contestare una multa per un parcheggio in una via del centro di Chieti? Cerca su PagineBianche il contatto telefonico della polizia municipale e ottieni tutte le informazioni utili per risolvere in tempi brevi e senza troppi intoppi burocratici le tue richieste.
mappa